rotate-mobile
Politica Piazza Grande, 1

Modena, i nomi del nuovo Consiglio Comunale

Ecco i nomi del Consiglio Comunale. A primeggiare è il PD con i suoi 19 rappresentanti. Uno di SEL, 2 Per Me Modena, 1 CambiaModena, 1 NCD , 1 UDC, 2 Forza Italia e 5 M5S. Il centrodestra dimezza i propri rappresentanti

In attesa di conoscere i membri della Giunta Comunale, questa mattina sono stati ufficializzati i nomi del nuovo Consiglio Comunale. Rispetto alle elezioni amministrative del 2009 a sedere nel Consiglio non saranno più 35 membri, bensì 32. Scongiurato il caso di scuola "dell'anatra zoppa", il neoletto sindaco Gian Carlo Muzzarelli potrà contare su una maggioranza di 21 consiglieri.

Il Partito Democratico si afferma in Consiglio Comunale con 19 esponenti contro i 23 uscenti, si tratta di: Francesca Maletti (assessore uscente) Paolo Trande (capogruppo uscente), Simona Arletti (assessore uscente), Fabio Poggi (consigliere uscente), Grazia Baracchi, Andrea Bortolamasi, Antonio Carpentieri, Carmelo De Lillo, Tommaso Fasano, Marco Forghieri, Diego Lenzini, Caterina Liotti (Presidente del Consiglio Comunale uscente), Marco Malferrari, Giulia Morini (consigliere uscente), Chiara Susanna Pacchioni, Francesco Rocco (consigliere uscente), Walter Stella, Federica Di Padova e Federica Venturelli.

Sinistra Ecologia e Libertà conquista un seggio con Ingrid Caporloni. Adriana Querzé e Memi Campana entrano in Consiglio Comunale con la lista Per Me Modena, così come accade per Antonio Montanini, candidato sindaco della lista CambiaModena. Per il Nuovo Centrodestra siederà in Consiglio Luigia Santoro, che subentra al candidato sindaco Carlo Giovanardi, che ha rinunciato all'incarico

Il centrodestra modenese passa dagli 8 consiglieri delle amministrative del 2009 a 3 rappresentanti: Andrea Galli e Adolfo Morandi di Forza Italia, e dal candidato sindaco Giuseppe Pellacani dell’Unione di Centro.

Infine, la novità di queste amministrative, il Movimento 5 Stelle, che entra per la prima volta in Consiglio Comunale. I rappresentanti pentastellati sono Marco Bortolotti, candidato sindaco che ha perso al ballottaggio, Luca Fantoni, Marco Rabboni, Mario Busetti ed Elisabetta Scardozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, i nomi del nuovo Consiglio Comunale

ModenaToday è in caricamento