rotate-mobile
Politica

Pd Modena, i 14 eletti delle primarie per l'Assemblea Nazionale

I resti assegnano un componente in più sia ai sostenitori di Renzi (11) sia a quelli di Orlando (3)

E' stata definita la lista di componenti modenesi della prossima assemblea nazionale Pd. Dopo l'esito del voto delle primarie del 30 aprile, la commissione regionale Pd ha appena diffuso gli elenchi completi. Con la formula dei resti, che alla fine ha attribuito un eletto per la mozione Renzi-Martina (Pederzini) e uno per la mozione Orlando (Sabattini), la squadra complessiva dei 14 eletti territoriali risulta composta da 11 renziani e da tre orlandiani. 

Il collegio Modena 1 recita, nell'ordine, Alberto Bellelli (Orlando, sindaco di Carpi) e i renziani Francesca Maletti (presidente del Consiglio comunale di Modena), Simone Morelli (vicesindaco di Carpi), Patrizia Natali (assessore di Soliera), Andrea Bortolamasi (segretario e consigliere comunale di Modena città) e Chiara Pederzini.

Per il collegio Modena 2, invece, via libera a Luciana Serri e Luca Sabattini (consiglieri regionali) come orlandiani, e poi come renziani ecco Paolo Negro (coordinatore territoriale mozione Renzi-Martina), Giulia Pigoni (assessore a Sassuolo), Fabio Braglia (sindaco di Palagano), Antonella Spada (sindaco di Nonantola), Umberto Costantini (sindaco di Spilamberto), Ludovica Carla Ferrari (assessore di Modena).

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Modena, i 14 eletti delle primarie per l'Assemblea Nazionale

ModenaToday è in caricamento