rotate-mobile
Politica Bomporto

Elezioni Bomporto, il centrosinistra vince ancora. Eletta Tania Meschiari

La candidata sostenuta dal Pd conferma l'amministrazione di centrosinistra, anche dopo le dimissioni di Giovannini. Gelatti sotto il 30%, Milone all'11%

A Bomporto le elezioni amministrative 2022 confermano sostanzialmente lo scenario di tre anni fa: il centrosinistra mantiene saldamente il governo del Comune, con il centrodestra che non supera il 30% e la civica Idee in Movimento che non supera l'11%..

Tania Meschiari viene dunque eletta sindaca di Bomporto con il 60% dei consensi: percentuale superiore a quell dell'elezione di Angelo Giovannini nel 2019, ma inferiore in termini di voti assoluti. 

La rappresentante delal lista civica di centrodestra, Laura Gelatti, si accontenta del 28,85%, mentre il civico Salvatore Milone (affine al M5S) si ferma all'11,10%.

In questo scenario il centrosinistra ottiene la maggioranza assoluta dei seggi in Consiglio Comunale (8), mentre il centrodestra ne conquista 3 e uno spetta al candidato Salvatore Milone.

Anche a Bomporto l'affluenza alle urne è stata inferiore alla metà degli elettori. In totale si è recato ai seggi il 46,30% dei bomportesi. Tre anni fa l'affluenza era stata decisamente più elevata, pari al 67,97%.

Immagine 2022-06-13 161028-2

Elezioni comunali, Castelnuovo e Bomporto restano al centrosinistra. Diacci fa il bis a Novi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Bomporto, il centrosinistra vince ancora. Eletta Tania Meschiari

ModenaToday è in caricamento