Elezioni Modena 2014, Adriana Querzè si prepara per il consiglio comunale

La lista dell'ex assessore all'istruzione si attesta sul 6%, garantendo quindi la presenza nel civico consesso. Risultato deludente per "L'altra Modena", la formazione che si è ispirata alla lista Tsipras

Adriana Querzè

A oltre due ore dall'avvio delle operazioni di spoglio e con poche sezioni scrutinate, Adriana Querzè dovrebbe attestarsi intorno al 6%. Risultato interessante, se si considera l'assenza di finanziamenti e la struttura praticamente nulla dietro la sua candidatura, insufficiente però per chi aveva ambizione di presentarsi in aula con ben altro peso numerico. Un indizio? Il sorriso tirato e tutt'altro che spontaneo di fronte le telecamere: "Vedremo quali dati arriveranno - ha affermato ai microfoni di TvQui - Aspettiamo fiduciosi, vediamo se faremo rappresentanti in consiglio comunale o se faremo altro".

Risultato negativo per la lista "L'altra Modena", l'ispirazione locale della lista europea per Tsipras, che fatica a raggiungere l'1%: "Non abbiamo fatto calcoli - ha dichiarato il candidato sindaco Flavio Novara - il nostro compito era quello di informare i cittadini sul nostro progetto di solidarietà raccogliendo il loro disagio per presentare una piattaforma alternativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Carpi, presentata istanza di fallimento per la Arbos

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

Torna su
ModenaToday è in caricamento