rotate-mobile
Politica Novi di Modena

Elezioni Novi di Modena, Enrico Diacci fa il bis e resta sindaco

Dopo la sorpresa di cinque anni fa, il candidato civico riesce a raccgogliere ancora il consenso dei concittadini. Centrosinistra sconfitto

Enrico Diacci sarà ancora sindaco di Novi di Modena. E' il verdetto delle elzioni amministrative del 12 giugno, che è arrivato nel pomeriggio di oggi con lo scrutinio delel 9 sezioni del piccolo comune della Bassa.

Diacci, rappresentante del progetto civico che aveva fatto il colpaccio nel 2017 vincendo a sopresa, è riuscito a coagulare intorno alla sua proposta anche altre forze politiche (comprese quelle del centrodestra), ottenendo così la vittoria sul candidato del centrosinistra Marco Ferrari.

Diacci ha incassato il 55,61% dei voti, mentre Ferrari si è fermato al 44,39%. La lista del primo cittadino ottiene così 11 seggi in Consiglio Comunale, mentre "Essere comunità" elegge 5 consiglieri.

L'affluenza alle urne èè stata la più alta fra i tre comuni chiamati al voto ieri: 48,26%. Anche in questo caso si registra però un ulteriormente preoccupante calo rispetto al dato di cinque anni fa, quando si recò ai seggi il 55,16% degli elettori.

Immagine 2022-06-13 163649-2

Elezioni comunali, Castelnuovo e Bomporto restano al centrosinistra. Diacci fa il bis a Novi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Novi di Modena, Enrico Diacci fa il bis e resta sindaco

ModenaToday è in caricamento