rotate-mobile
Politica

Elezioni Sassuolo, vademecum sul sito del comune

Le disposizioni per la presentazione della liste. Pubblicato il nuovo vademecum. Entro il 15 aprile i cittadini europei residenti in Italia devono presentare richiesta per esercitare il loro diritto di voto e di candidatura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Ai fini della corretta predisposizione delle liste dei candidati per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di Sassuolo, in occasione delle elezioni amministrative di maggio, è stato pubblicata sul sito web del Comune di Sassuolo (sezione Elezioni 2014), il libretto aggiornato relativo alla presentazione e l’ammissione delle candidature, nel quale sono contenuti i modelli ed i documenti necessari. 

Per i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia è garantita la partecipazione alla votazione per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale così come la candidatura alla carica di Consigliere Comunale. Per esercitare questo diritto i cittadini comunitari residenti dovranno iscriversi nell’apposita lista elettorale aggiunta, compilando una specifica domanda che va presentata personalmente o spedita con raccomandata, insieme a copia di un documento di identità, all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza, entro il 15 aprile 2014. 

L’Ufficio Elettorale provvederà ad iscrivere nelle apposite liste coloro che ne hanno diritto ed a recapitare a ciascuno la tessera elettorale necessaria per partecipare alla votazione. I cittadini dell’Unione Europea già iscritti nella lista aggiunta in occasione di precedenti elezioni amministrative e che non sono stati cancellati, possono esercitare il diritto di voto per le Elezioni amministrative 2014, senza dover presentare una nuova domanda. Il modulo di domanda è disponibile all’URP ed è scaricabile dalla sezione Elezioni 2014 del sito web del Comune di Sassuolo. 

Per informazioni dettagliate, l’Ufficio Elettorale di Sassuolo è a disposizione nei seguenti orari: 

Lun, Mart, Merc, Ven, dalle ore 8,00 alle ore 13,30 
Giovedì dalle ore 8,00 alle ore 18,30 
Sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,30 
Tel. 0536 1844732 – 1844967 Fax 0536 1844902 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sassuolo, vademecum sul sito del comune

ModenaToday è in caricamento