rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Modena

Comunali 2012, Fornari: "Mi impegno per Serra e per le persone che ci vivono"

Sabina Fornari: “La gente che mi conosce sa con che passione e impegno vivo la politica per Serramazzoni. Confido in una campagna elettorale basata sulla politica e non sulle strumentalizzazioni”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Io non amo le polemiche ma lavoro per la gente, in modo onesto e con impegno. Non ho timore di confrontarmi sul futuro della città, sulle idee ed i programmi per rendere Serra un comune migliore. Però non ho nemmeno nulla da nascondere perchè non vivo nei corridoi dei partiti: al contrario, la mia candidatura non nasce con l’appoggio di un partito, ma con il sostegno delle persone.

Per questo, per il bene di Serra mi auguravo che la campagna elettorale potesse essere fatta sul confronto di idee e non sulle strumentalizzazioni. Purtroppo le recenti dichiarazioni di Baruffi e di Rubbiani hanno dimostrato la lontananza del Pd dalla gente. Ma specialmente in un comune piccolo quello che conta non è chi ti cala dall'alto, bensì quello che fai e quello che sei. Io a 34 anni posso dire di essermi spesa con tutta la passione e l'impegno possibile per migliorare la mia città. Al contrario, cosa ha fatto per Serramazzoni Roberto Rubbiani, per anni dirigente della sanità modenese a stretto contatto con i vertici del Pd modenese, che oggi infatti lo premiano sostenendolo in questa candidatura di partito? 

Con l’aperto sostegno del PD a Rubbiani invece si mettono finalmente le carte in tavola: quello che fino a ieri si definiva candidato civico, è invece candidato di partito. Il Pd locale di Serra non sembra inoltre condividere quello che dice Baruffi, che sulla scia di Bersani sembra privilegiare i candidati di apparato piuttosto che quelli civici.

Io non avrò il sostegno di Baruffi, ma credo di poter contare su quello di tanti cittadini di Serramazzoni che non hanno tessere di partito e non sentono il bisogno di averne per lavorare e impegnarsi per il proprio comune. Gente vera, che conosce i problemi del suo territorio, punta a risolverli e lottare per il suo sviluppo. Se sarò eletta sindaco lavorerò con la sensibilità di una donna giovane che ascolta i cittadini per fare il bene della sua comunità e lavorerò da donna prima che da sindaco. Ascoltando, vivendo in mezzo ai cittadini, per il bene della città che amo e per cui ho deciso vale la pena fare tanti sacrifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2012, Fornari: "Mi impegno per Serra e per le persone che ci vivono"

ModenaToday è in caricamento