rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Modena

Amministrative, Ghelfi (Pdl): "Elezioni difficili, ma abbiamo retto"

Il segretario provinciale del Carroccio: "A livello di percentuali il nostro Movimento ha tenuto, mentre se la valutazione viene fatta sui consiglieri comunali, il risultato è addirittura migliorativo rispetto alla precedente tornata elettorale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Tenuto conto dei presupposti e delle condizioni di partenza la segreteria della Lega Nord è soddisfatta dei risultati ottenuti in provincia di Modena. La Lega Nord si è presentata in due dei tre comuni che andavano ad elezioni e in entrambi con un proprio candidato a sindaco e senza aver stretto alleanza con altre formazioni politiche.

A Castelnuovo Rangone abbiamo ottenuto il 5,95% mentre a Novi abbiamo raggiunto un ottimo 10,48%. Da sottolineare che il risultato ottenuto a Novi è la più alto raggiunto dalla Lega Nord in tutta l’Emilia. Quindi a livello di percentuali il nostro Movimento ha tenuto, mentre se la valutazione viene fatta sui consiglieri comunali, il risultato è addirittura migliorativo rispetto alla precedente tornata elettorale. Infatti a Novi viene confermato un consigliere comunale, mentre a Castelnuovo si passa da nessun consigliere a uno. Ciò detto non possiamo nascondere il fatto che queste sono state elezioni difficili per le note vicende che hanno interessato la Lega Nord e che sono state amplificate dai media nazionali per colpire l’unica forza che in Parlamento si oppone al governo Monti.

In questo contesto tuttavia la Lega di Modena è uscita bene dalla prova delle urne. A cosa è stata dovuta questa ottima prestazione? Al fatto che il gruppo umano che anima il nostro Movimento sul territorio è compatto e formato da gente credibile, la cui onestà e la cui forte vocazione ideale non possono essere messe in dubbio nemmeno dal più prevenuto dei nostri avversari. I dirigenti e i militanti non si sono lasciati trascinare in beghe e conflittualità interne che altrove hanno fortemente danneggiato il Movimento. La Lega Nord modenese ha lavorato in questi anni con impegno e passione e i cittadini lo hanno riconosciuto. Un impegno e una passione che continueranno nel futuro sempre e soltanto nell’interesse dei modenesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Ghelfi (Pdl): "Elezioni difficili, ma abbiamo retto"

ModenaToday è in caricamento