rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Modena

Amministrative, Sel: "Preoccupati dal crescente astensionismo"

Giuseppe Morrone, Coordinatore Federale, e Vittorio Molinari, Responsabile Organizzazione, Territori, Elezioni, analizzano l'esito di questa tornata di amministrative: "A Serramazzoni premiata la continuità con la screditata Giunta Ralenti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday
Sinistra Ecologia Libertà esprime un giudizio articolato sulle elezioni nei tre Comuni della provincia. Anzitutto sottolineiamo come un segnale negativo, il calo generalizzato dell'affluenza ai seggi, espressione di uno scollamento sempre più visibile tra cittadini e istituzioni. 
 
Dal punto di vista politico, siamo soddisfatti per i due ottimi risultati del centrosinistra a Novi ed ancor più a Castelnuovo, con l'elezione dei due candidati sindaci da noi sostenuti, Carlo Bruzzi e Luisa Turci. La prospettiva di un centrosinistra capace di rispondere alla esigenze attuali e future con programmi all'altezza della situazione e con l'iniezione di forze civiche, si conferma la strada da percorrere.
 
In particolare a Novi segnaliamo l'elezione in Consiglio comunale di entrambi i nostri candidati, Maura Bulgarelli e Gianni Palermo, a conferma che il lavoro politico capillare fra i cittadini premia sempre.
 
A Castelnuovo, lì dove non entriamo in Consiglio comunale, confermiamo il nostro impegno all'interno della maggioranza nella realizzazione del programma elettorale e del nostro peculiare apporto in esso. 
 
A Serramazzoni, invece, gli elettori hanno premiato la continuità con la screditata Giunta Ralenti, rappresentata dal neosindaco (ed ex assessore), Sabina Fornari che si afferma per soli 17 voti sul candidato civico Rubbiani, voti che senza dubbio dovranno essere ricontrollati. Per noi, che abbiamo sostenuto convintamente la lista Serra Viva-Aria Nuova che infatti quasi raddoppia i suoi voti, si pone l'esigenza di ricostruire un clima di legalità e di fiducia fra i cittadini e di alleanza politica tra i vari soggetti di opposizione democratica presenti in paese per contrastare efficacemente un ennesimo "sacco" di Serramazzoni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Sel: "Preoccupati dal crescente astensionismo"

ModenaToday è in caricamento