rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Modena 2013

Squadra rinnovata di giovani e donne per "Serramazzoni Bene Comune"

Pronta la rosa dei candidati al Consiglio comunale. Il candidato sindaco è il 55enne consulente marketing Valter Giovannini che ha vinto le partecipate primarie con il 75% dei consensi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

È stata ufficializzata la rosa dei candidati al Consiglio comunale della lista “Serramazzoni, Bene Comune”, con un forte rinnovamento e grande presenza di giovani e donne. Com’è noto, con 120 voti su 160 (il 75% dei consensi) Valter Giovannini è stato eletto, domenica scorsa, candidato sindaco della lista civica “Serramazzoni, Bene Comune”, nell'ambito delle partecipate primarie organizzate in paese. Domenica 21 aprile a Serramazzoni si sono tenute le elezioni primarie della lista “Serramazzoni, Bene Comune”, per la scelta del candidato sindaco della lista. Due i candidati: Valter Giovannini e Stefania Zanichelli. I risultati definitivi della consultazione sono i seguenti: 163 votanti; 120 voti a Valter Giovannini (75%), 40 voti a Stefania Zanichelli (25%); 1 scheda nulla; 2 schede bianche.

La partecipazione alle primarie, nonostante la difficile situazione politica nazionale e il maltempo, è stata buona, e ha visto la presenza di tanti elettori interessati al percorso trasparente e democratico proposto dalla lista, il primo del suo genere a Serramazzoni e in tutto il Frignano. La lista civica, nell'esprimere la propria soddisfazione per la partecipazione, ha fatto pervenire un ringraziamento a tutti gli elettori, ai candidati, e ai volontari che hanno gestito il seggio.

Valter Giovannini è dunque il candidato sindaco della lista “Serramazzoni, Bene Comune”. 55 anni, dopo gli studi in Arte, Grafica Pubblicitaria e Fotografia, è Professore all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha lavorato con prestigiose aziende nel settore ceramico nell'ambito del marketing, ricerca e sviluppo, analisi dei mercati, ed attualmente svolge in proprio attività di consulenza in questi settori. E' tra i fondatori dell'AVAP di Serramazzoni, presso cui svolge attività di volontariato. E' appassionato di arte e in particolare di scultura, nonché di sport.

Il candidato sindaco Giovannini, congiuntamente a tutta la lista civica “Serramazzoni, Bene Comune”, ha inoltre provveduto ad ufficializzare la rosa di candidati consiglieri che sarà presentata alle elezioni amministrative, una squadra di persone nuove in grado di interpretare le istanze di cambiamento che provengono dal paese, con una decisa presenza di giovani e di donne. Si tratta di:

Atti Mauro Dario  40 anni Imprenditore

Fulgoni Giovanni  24 anni Ingegnere

Ghiaroni Luigi  42 anni Operaio

Giusti Simone  26 anni Geometra

Luzi Guglielmina  64 anni Pensionata

Mazzacurati Lorenzo 42 anni Insegnante

Poggioli Ferdinando  26 anni Geometra

Salvatori Roberta  40 anni Educatrice

Severi Sabrina  44 anni Biologa

Zanichelli Stefania  36 anni Impiegata

Il gruppo ha già avviato il lavoro per la campagna elettorale: si tratterà di una campagna  elettorale innovativa, che al posto delle “tradizionali” iniziative di presentazione nel capoluogo ed in alcune frazioni preferirà momenti partecipativi e diffusi in maniera capillare su tutto il territorio. Nei prossimi giorni sarà diffuso un primo calendario delle attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra rinnovata di giovani e donne per "Serramazzoni Bene Comune"

ModenaToday è in caricamento