rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Modena 2013 Serramazzoni

Elezioni a Serramazzoni, chi è il sindaco Roberto Rubbiani

Ha 68 anni ed è un manager di lungo corso il nuovo primo cittadino di Serramazzoni, sconfitto per soli 17 voti alle comunali dello scorso anno che videro la vittoria di Sabina Fornari

Dopo la sconfitta sul filo di lana per soli 17 voti avvenuta l'anno scorso a vantaggio di Sabina Fornari nonostante la benedizione del Pd, Roberto Rubbiani ha saputo tenere la barra dritta, superare le polemiche dettate da una sua precedente manageriale parmense ed è riuscito a ottenere la vittoria in una competizione impegnativa quali le comunali di Serramazzoni che, quest'anno, hanno visto ai nastri di partenza ben sei candidati alla carica di sindaco.

Ma chi è il nuovo primo cittadino di Serra? Nato a Pavullo nel Frignano il 16 aprile 1945, risiede da quasi 40 anni a Serramazzoni. Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato ad occuparsi di sanità 1967 presso l’Ospedale di Pavullo nel Frignano (poi USL n° 18), dove ha poi ricoperto vari ruoli: Capo Ufficio Personale, Economo-Provveditore, Capo Servizio Affari Generali, Direttore Amministrativo-Segretario Generale, Coordinatore Amministrativo. Nel 1993 è stato nominato Amministratore Straordinario dell’USL n° 40 di Rimini, l'anno successivo ha poi rivestito l'incarico di Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena. Nel luglio 1996 è arrivata la nomina a Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena dove è rimasto fino al 30 settembre 2006. Da maggio 2007 fino a febbraio 2010 ha assunto l’incarico di Direttore Generale delle Terme di Salsomaggiore SpA e di Amministratore Delegato delle Terme di Tabiano SpA. Oggi svolge attività di consulenza in ambito sanitario privato non accreditato. Da gennaio 2013 è componente del Comitato di Indirizzo e Verifica dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Serramazzoni, chi è il sindaco Roberto Rubbiani

ModenaToday è in caricamento