rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni incontra candidati e simpatizzanti

L'ex ministro presenta i candidati modenesi modenesi a camera e Senato di Fratelli d'Italia: ”Partendo dal territorio costruiamo un nuovo centrodestra che sappia riconciliare gli italiani con la politica”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Nella sala conferenze dell'hotel Baia del Re, gremita di simpatizzanti e militanti di Fratelli d'Italia, ha fatto tappa Giorgia Meloni, impegnata in un tour regionale per la presentazione del suo nuovo movimento che prenderà parte alle prossime elezioni politiche. Insieme a Michele Barcaiuolo, l'ex ministro della gioventù ha presentato gli undici candidati modenesi nelle liste di Fratelli d'Italia.

“Sul territorio italiano vi sono migliaia di amministratori capaci e meritevoli, la parte migliore di questo centrodestra – ha sottolineato Giorgia Meloni – che non sempre ha trovato spazio tanto nella cronaca politica quanto all'interno dei partiti stessi. Crediamo che questo incredibile bagaglio di esperienze rappresenti la parte migliore della politica, da cui Fratelli d'Italia intende ripartire. Tanta gente onesta, che ha sempre interpretato la politica come servizio verso i cittadini, senza mai pretendere nulla in cambio. È proprio quello che la nostra gente chiede alla politica e che Fratelli d'Italia intende dare, arrivando là dove il PdL non è riuscito ad arrivare, per i troppi errori commessi in questi anni”.

“Fratelli d'Italia punta a realizzare proprio quel progetto originario di dare una casa comune al centrodestra italiano, lasciandosi alle spalle comportamenti scorretti, personalismi e immobilismo. Riconciliare gli italiani con la politica: questa la missione di ciascuno dei candidati di Fratelli d'Italia. A partire dall'etica e dalla legalità, sulle quali non possiamo più commettere nessun cenno di incertezza. Basti pensare che nelle nostre liste non trova spazio nessuna persona che abbia ricevuto anche solo una condanna in primo grado di giudizio. Perchè la limpidezza delle persone – ha spiegato la Meloni – è una condizione indispensabile se si vuole fare politica nell'interesse del paese e non di pochi, soliti, noti.”.

“Le sfide che ci attendono sono grandi, il tempo e le risorse a nostra disposizione sono invece pochissimi. Ma abbiamo il più grande strumento che la politica conosca, cioè l'entusiasmo. Con questo entusiasmo di chi fa politica esclusivamente per rappresentare le proprie idee ed il proprio disegno del mondo, ci presenteremo agli italiani, i quali decideranno se premiare il nostro coraggio e il nostro impegno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni incontra candidati e simpatizzanti

ModenaToday è in caricamento