rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Elezioni Politiche 2013 Via Ganaceto, 44

Elezioni Politiche 2013, dibattito tra candidati in Piattaforma

Appuntamento per lunedì 18 febbraio alle 20 e 45 in via Ganaceto 44, nella sede dell'associazione giovanile: previsto un dibattito che verterà sui temi d'attualità che negli ultimi giorni stanno infuocando la campagna elettorale

A meno di una settimana dall’importante evento elettorale del 24-25 febbraio, partono le iniziative targate “La Piattaforma”. Il primo appuntamento si presenterà lunedì 18 febbraio, nelle vesti di un confronto aperto al pubblico fra i candidati modenesi delle principali forze politiche.

A causa di motivazioni tecniche legate alla tempistica e alla buona riuscita dell’incontro, si è deciso di limitare la partecipazione alle 6 liste numericamente più importanti. Se per Italia Bene Comune il rappresentante sarà l’ex segretario provinciale del Partito Democratico, Davide Baruffi, il Movimento 5 Stelle e Rivoluzione Civile hanno inviato a fare le loro veci rispettivamente Vittorio Ferraresi e il segretario federale di Rifondazione Comunista Stefano Lugli. Per “Fare – Fermare il Declino” si presenterà invece Marco Carrucciu, mentre Stefano Venturini sosterrà la coalizione di centrodestra e l’avvocato Massimo Mariani farà le veci di “Scelta Civica per Monti”. 

Un dialogo a sei quindi, che verterà sui temi d’attualità che negli ultimi giorni infuocano la già bollente campagna elettorale. Ampio spazio sarà lasciato alle domande da parte del pubblico, che in questo modo avrà il tempo di interagire con i candidati. L’appuntamento resta quindi per le 20 e 45 in via Ganaceto 44, nella sede dell’associazione. 

CHE COSA È LA PIATTAFORMA? -  La piattaforma è un progetto giovanile - assolutamente apartitico ed indipendente -  che ha come obiettivo l'aggregazione basata sulla trattazione di tematiche di attualità principalmente socio-politica, oltre che di materie culturali. Lo scopo vero e proprio è smuovere le giovani generazioni dall'apatia che, in alcuni casi, sembra dominare, permettendogli di interessarsi all'attualità attraverso un approccio il più possibile informale, ma anche preciso e obiettivo. Il nostro target di riferimento sono principalmente gli studenti universitari, anche se contiamo la presenza anche di qualche alunno degli istituti superiori. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche 2013, dibattito tra candidati in Piattaforma

ModenaToday è in caricamento