rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Liste Pdl, Ghelfi si difende: "Polemiche gratuite"

Il portavoce provinciale del Pdl replica agli attacchi di Leoni e Barcaiuolo: "Liste senza emiliani? Al contrario: il 70% arriva dal territorio. Queste sono solo polemiche gratuite: l’avversario è il PD"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Dispiace vedere che di fronte ad una sfida elettorale vicina che si prospetta dura – afferma il portavoce del Pdl Luca Ghelfi – nel fronte del centrodestra si perda del tempo nelle recriminazioni fra partiti alleati. Vorrei ricordare a chi oggi commenta le nostre liste che l’avversario è dall’altra parte, ed è il Partito democratico.

Nel dettaglio però occorre guardare meglio le nostre liste, per vedere che il 70% dei presenti è emiliano romagnolo. E che nelle posizioni eleggibili ci sono emiliani. Sia alla Camera che al Senato. Se poi vogliamo parlare dei capilista, allora temo che il discorso valga anche per altri partiti: i leader nazionali del partito spesso sono in quella posizione in tutta Italia, per tutte le formazioni politiche. Dunque non credo che si possano accettare lezioni da nessuno su questo fronte. Certamente anche nelle altre regioni l’ambizione era avere il 100% dei candidati locali: qui, come in Veneto, o in Piemonte, o dove si voglia. Ma in questa tornata più che in altre, la rappresentanza del nostro territorio è stata garantita.

Infine, le lotte interne alle coalizioni non portano mai nulla di buono, soprattutto quando è in atto una rimonta a livello nazionale della nostra coalizione. Le differenze ci possono essere, ognuno decide, all’interno del partito di appartenenza, come gestire questi passaggi, ma l’obiettivo comune dovrebbe prevalere: viceversa certe polemiche gratuite diventano dei boomerang per chi le avvia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liste Pdl, Ghelfi si difende: "Polemiche gratuite"

ModenaToday è in caricamento