rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 Concordia sulla Secchia

Bassa Modenese: contestazione e lancio di uova per Mario Monti

Avvio difficile per la campagna elettorale del premier uscente: a Concordia sulla Secchia, il lancio di uova marce ha colpito il sindaco di Camposanto costringendole alle cure del pronto soccorso, fischi a Mirandola

Un pomeriggio decisamente complicato quello vissuto da Mario Monti nella Bassa Modenese. Quello che doveva essere l'avvio della campagna elettorale del candidato premier della coalizione centrista, si è tramutato in fuoco incrociato di fischi, critiche e contestazioni culminate in un lancio di uova in cui, ad avere la peggio, è stato il sindaco di Camposanto Antonella Bandini: ferita a un occhio, è statoa soccorsa dalla Presidente del Consiglio Regionale Palma Costi ed è stata trasportata in ospedale per le cure mediche del caso.

Cittadini, comitati (Sisma12 su tutti), attivisti politici (folta la rappresentanza del Pdl): in tanti hanno fatto sentire la propria voce di scontento per il trattamento ricevuto nel post-sisma: "Buffone - hanno urlato a Concordia sulla Secchia - fatti vedere dai cittadini, vergogna, vergogna, sei qui solo solo per campagna elettorale". Severo il commento dei consiglieri Pdl dell'Area Nord: "Se pensava di fare una scampagnata elettorale dopo aver abbandonato i terremotati a se stessi si è sbagliato - hanno commentato - Nella bassa non è mai venuto e si è ricordato di noi solo per riscuotere le tasse - ha concluso la nota - Oggi il passaggio elettorale a Mirandola ha il sapore dell'ennesima presa in giro".

Infatti, a Mirandola, nel palazzetto Monti ha dovuto nuovamente affrontare il malcontento della popolazione. Durante il suo discorso di fronte a circa 400 convenuti, è stato interrotto due volte da alcuni terremotati e non si è sottratto al confronto. "Abbassatevi gli stipendi. Promettete e non mantenete", ha gridato una donna dagli spalti. "Al mio stipendio - ha replicato Monti - ho rinunciato dal primo giorno in cui sono entrato in carica". Poi, la chiosa finale: "Queste reazioni vanno capite. Ma se siete contenti di come è andato il Paese negli ultimi 20 anni basta votare per i partiti che ci sono sempre stati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Modenese: contestazione e lancio di uova per Mario Monti

ModenaToday è in caricamento