rotate-mobile
Politica Sassuolo / Piazza Garibaldi

Equitalia, il Comune di Sassuolo rescinde il contratto

Il Sindaco Luca Caselli ha inviato una lettera alla società di riscossione in cui comunica la decisione di recedere dal contratto: "Ciò consentirà un rapporto più umano con la cittadinanza che vive momenti economicamente negativi"

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli è passato dalle parole ai fatti: il suo Comune, infatti, ha ufficialmente rotto il rapporto con Equitalia e, d'ora in poi, gestirà in proprio la riscossione dei tributi. "Sono solito mantenere gli impegni presi – ha affermato Caselli – per questo, dopo una rapida verifica di fattibilità ed organizzazione con gli uffici, ho inviato questa mattina la lettera ad Equitalia in cui comunico la decisione di recedere dal contratto. Si tratta – precisa il Sindaco - di una scelta civica: una riscossione dei tributi a chilometri zero consentirà un rapporto più vicino ed umano con la cittadinanza che attraversa momenti economicamente negativi e che se ritarda a pagare un tributo, spesso lo fa per mancanza di disponibilità e non per cercare di fare il furbo".

LA LETTERA - Questo il testo della lettera che, questa mattina, il Sindaco di Sassuolo ha inviato alla sede legale ed alla Direzione Generale di Equitalia: “Oggetto: Gestione della riscossione delle entrate comunali. Gentile Concessionaria,  Con la presente si comunica che questa Amministrazione Comunale, condividendo nel merito la scelta legislativa operata dal legislatore con l’ art. 7, comma 2, DL n.70/2011 convertito nella legge n.106/2011, ritiene opportuno e doveroso dare seguito immediatamente a quanto disposto dalla vigente normativa in relazione alla gestione della riscossione in proprio delle entrate comunali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia, il Comune di Sassuolo rescinde il contratto

ModenaToday è in caricamento