rotate-mobile
Politica

Dissapori interni, la Lega modenese espelle tre "dissidenti"

Un candidato di Montese e due ex consiglieri di Castelfranco restano senza tessera

Sono stati cancellati dal "libro soci" della Lega Salvini Premier Franco Lolli Giordano di Montese, Michele Sardone e Gianluca Tomesani di Castelfranco Emilia. Il partito lo ha comunicato in queste ore, a seguito di dissapori interni che si protraevano da qualche mese.

Lolli Giordano alle ultime amministrative si è candidato nella lista elettorale a sostegno di Mazza, alternativa a quel "Uniti per Montese" sostenuta dalla Lega e da tutto il centrodestra. Da qui la rottura con il partito.

Sardone e Tomesani sono stati invece protagonisti della vicenda che ha portato poi alla spaccatura del gruppo cinsigliare del Carroccio a Castelfranco Emilia, in aperta opposizione con la storica numero uno leghista in paese, Cristina Girotti Zirotti. Nella nota del partito si legge che i due "hanno tenuto un comportamento inadeguato all'appartenenza al gruppo consiliare, di ostracismo, inopportuno anche nei confronti della capogruppo Cristina Girotti Zirotti, che gode della piena fiducia e stima del movimento e degli elettori castelfranchesi".

I provvedimenti sono stati ratificati ai sensi dello Statuto della Lega Salvini Premier nel corso della riunione del direttivo di venerdì 9 ottobre. "Rappresentano la conseguenza fisiologica di un atteggiamento che non tiene conto delle posizioni espresse dalle articolazioni territoriali e che lede l'unità di intenti e di azione della Lega, in cui tutti devono lavorare per lo stesso obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissapori interni, la Lega modenese espelle tre "dissidenti"

ModenaToday è in caricamento