rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Piazza Grande

Lega Nord, in consiglio comunale è il momento di Fabrizio Cavani

Avvicendamento nel gruppo del Carroccio, dopo le dimissioni di Barberini. Cavani viene promosso in Municipio e lascia la Circoscrizione 1, dove subentrerà a sua volta Emanuela Soncini

Sarà Fabrizio Cavani, 39enne commerciante del centro storico, il nuovo rappresentante della Lega Nord in Piazza Grande. L'annuncio ufficiale è stato dato oggi in conferenza stampa, dopo la notizia dell'abbandono di Stefano Barberini.

Un addio polemico quello di Barberini, che dopo 4 anni lascia l'attività di consigliere comunale, dopo aver sicuramente fatto parlare di sé in molte occasioni, e ritorna ad essere un semplice militante di partito. Un Barberini disilluso e demotivato: “Il ruolo di consigliere non è stimolante e in questi anni non sono riuscito a vedere benefici reali per la città. Non ho mai ricevuto una telefonata dal sindaco o da un assessore: non c'è dialogo nè collaborazione tra maggioranza e opposizione”. L'ex consigliere se la prende poi con il sistema politico modenese e con una città “morta, dove nessuno riesce a dare una svolta e dove non vi è libertà di fare politica”, ma non risparmia neppure il Partito Democratico, cui riserva un 'vaffa' di grilliniana memoria.

Di fronte a queste premesse è comprensibile l'imbarazzo di Fabrizio Cavani, cui tocca il difficile compito di risollevare le sorti della Lega Nord cittadina, ridotta a monogruppo consigliare e in costante calo di consensi negli appuntamenti elettorali. Cavani, reduce dall'esperienza di 4 anni nella Circoscrizione 1, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della Commissione Sport, spiega: “Il mio approccio è più entusiastico di quello di Stefano, ma pecco di esperienza e in questo anno che ho davanti cercherò di rendermi conto di quello che si può fare”. Sul tavolo già alcuni ordini del giorno sui temi cari agli attivisti locali della Lega e al segretario Stefano Bellei, come ad esempio l'uso del denaro contante, la Tares e la macroregione Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, in consiglio comunale è il momento di Fabrizio Cavani

ModenaToday è in caricamento