rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sassuolo: l'ex assessore Luca Cuoghi si rimette in pista: ecco "formula-S"

Nato come forum digitale da un’idea di Luca Cuoghi, “formula S – idee e progetti per Sassuolo” è divenuto un vero gruppo di persone che ha dato vita qualche anno fa alla lista civica per Sassuolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Si è costituito a Sassuolo il laboratorio politico “formula S – idee e progetti per Sassuolo”. Nato come forum digitale da un’idea di Luca Cuoghi, “formula S – idee e progetti per Sassuolo” è divenuto un vero gruppo di persone che ha dato vita qualche anno fa alla lista civica per Sassuolo. Abbandonato quel percorso, “formula S – idee e progetti per Sassuolo”, ha proseguito la sua evoluzione fino a divenire in tempi recenti laboratorio politico, ovvero luogo di incontro, discussione e confronto con l’intenzione di elaborare proposte realizzabili per la città di Sassuolo. “formula S– idee e progetti per Sassuolo” non vuole essere alternativo ad alcun movimento politico, ma vuole essere forza propositiva, anche trasversale, di idee da promuovere e seguire tramite i propri partecipanti, che agiscono in modo gratuito, spontaneo e volontario.

Negli ultimi tempi il laboratorio politico “formula S – idee e progetti per Sassuolo” ha elaborato un progetto sul decoro urbano, basato su una piattaforma web di segnalazione che lo rende particolarmente coinvolgente, specialmente per le generazioni più giovani. Il progetto è stato presentato al Comune di Sassuolo, che lo ha accolto, e verrà esposto ai cittadini nelle prossime settimane.

“formula S – idee e progetti per Sassuolo” ha anche aderito alla campagna nazionale #salvaiciclisti per una città a misura di bicicletta e, grazie all’esperienza maturata gli scorsi 5 e 6 ottobre ai primi Stati Generali della Bicicletta organizzati dall’ANCI, è nata una proposta concreta per la città di Sassuolo che verrà presentata al sindaco Luca Caselli il prossimo 16 ottobre alle 20.45 in sala G.P.Biasin (via Rocca, 22) nel corso di una serata dove verrà presentato il libro “Salva i ciclisti” di Pietro Pani (ed. Chiarelettere) e dove si parlerà di ciclabilità, economia e qualità della vita. La partecipazione è libera e gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo: l'ex assessore Luca Cuoghi si rimette in pista: ecco "formula-S"

ModenaToday è in caricamento