rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Via Pietro Giardini, 402

Convegno Forza Nuova: appuntamento all'Hotel Donatello

Il convegno osteggiato dalle forze di centrosinistra si terrà in città al civico 402 di via Giardini alle ore 20. "Saranno trattati i meccanismi che poteri forti e alta finanza utilizzano per indebitare interi stati"

Via Giardini 402, Hotel Donatello, ore 20. Queste le coordinate del convegno che domani, venerdì 9 novembre, terrà in città Forza Nuova con la partecipazione del leader Roberto Fiore. L'incontro, che ha suscitato l'aspra reazione delle forze di centrosinistra, sarà aperto a tutti e andrà ad analizzare "le ragioni che hanno portato l’Italia nell’attuale crisi economica - spiega la scheda di presentazione dell'evento - saranno trattati i meccanismi che poteri forti e alta finanza utilizzano per indebitare interi stati (in particolare il concetto di moneta-debito) e verranno esposte le concrete proposte di Forza Nuova per traghettare la nostra Nazione verso un sistema di giustizia sociale e crescita economica. Due, in particolare, sono i punti chiave che Forza Nuova mette in campo contro i banchieri e i tecno-burocrati di Bruxelles: chi stampa moneta deve essere un ente pubblico e non un privato (quindi la nazionalizzazione di Bankitalia) e, più nell’immediato, la diffusione (sotto varie forme) di monete alternative all’euro".

Nel battage mediatico di reazioni per lo più contrarie all'iniziativa organizzata dalla formazione di estrema destra, solo una voce si è levata a favore dell'incontro che si farà in città. Quella di Riccardo Macchioni, segretario Radicali Modena: "Se davvero si verificasse una mobilitazione per impedire l'attività in città di Forza Nuova, organizzazione tanto fastidiosa quanto giuridicamente ineccepibile - ha commentato - sarebbe senza alcun dubbio una situazione di non democrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Forza Nuova: appuntamento all'Hotel Donatello

ModenaToday è in caricamento