rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Bastiglia

Elezioni provinciali, il riconteggio dà ragione a Francesca Silvestri

Il sindaco di Bastiglia sarà il nono consigliere della lista "Insieme per una nuova provincia" (Pd), prendendo il posto della collega Antonella Baldini di Camposanto. E' servito il ricalcolo ponderato dei voti per chiarire il risultato definitivo

L'Ufficio elettorale della Provincia, dopo aver effettuato il ricalcolo delle preferenze dei voti ponderati alle elezioni del Consiglio provinciale che si sono svolte sabato 17 dicembre, ha stabilito che è Francesca Silvestri, sindaco di Bastiglia, l'ultimo consigliere provinciale eletto nella lista "Insieme per una nuova Provincia" e non Antonella Baldini, sindaco di Camposanto, come indicato dopo il primo spoglio delle schede, a seguito di una errata trascrizione.

Quindi dalle elezioni di sabato 17 dicembre la composizione ufficiale del Consiglio provinciale è la seguente. La lista "Insieme per una nuova provincia" ottiene nove consiglieri (come nel precedente Consiglio) che sono: Maino Benatti, sindaco di Mirandola,  Maria Costi, sindaco di Formigine, Caterina Rita Liotti, consigliere comunale di Modena,  Massimiliano Morini, sindaco di Maranello, Emilia Muratori, sindaco di Marano, Stefano Reggianini, sindaco di Castelfranco Emilia, Francesca Silvestri, sindaco di Bastiglia, Roberto Solomita, sindaco di Soliera, e Gian Domenico Tomei, sindaco di Polinago. 

Tre invece i consiglieri di opposizione. La lista “Unione Modena Civica-Uniamoci" elegge due consiglieri (confermando il numero del precedente Consiglio) che sono Marco Caiumi, consigliere comunale di Pievepelago, e Antonio Platis, consigliere comunale di Mirandola. La lista "Centro Destra Liberale modenese" elegge un consigliere che sarà Roberto Benatti, consigliere comunale di Carpi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, il riconteggio dà ragione a Francesca Silvestri

ModenaToday è in caricamento