rotate-mobile
Politica

Aggressioni al Corni, Rizzo (FdI): "Allontanare i violenti e mettere telecamere"

Il Presidente dei Giovani di Fratelli d’Italia Modena chiede di intervenire "repentinamente e con fermezza"

“Dopo il centro storico a causa delle baby gang, i giovani modenesi non sono più sicuri neanche nella propria scuola, infatti, dopo l’ennesima aggressione di oggi, la quarta in un mese, a causa delle quali uno studente, un docente ed un operatore sono finiti in ospedale, è evidente come la situazione al Corni sia completamente fuori controllo”. A dirlo è Lorenzo Rizzo, Presidente dei Giovani di Fratelli d’Italia Modena. 

“Non è possibile continuare a tollerare che una scuola della nostra città, luogo di formazione e di crescita, sia diventata terra di nessuno. É necessario un cambio di rotta repentino ed intervenire quanto prima per evitare un’escalation degli eventi: non dobbiamo permettere che chi frequenta una scuola, che sia per lavoro o per studiare, abbia paura ad entrarvi per timore di essere percosso”, aggiunge Rizzo. 

Il giovane esponente meloniano propone: "Serve agire con maggiore fermezza, proibendo tassativamente l’ingresso di estranei nell’istituto, allontanando i violenti senza mezze misure e valutando seriamente la necessità di utilizzare telecamere in alcuni punti strategici che facilitino il riconoscimento delle mele marce. Lo dobbiamo a chi, docenti e collaboratori scolastici, lavora in quella scuola ed agli studenti che frequentano la scuola per la loro istruzione e per garantirsi un futuro, che è poi il nostro”.

“Come giovani di Fratelli d’Italia continueremo il nostro lavoro di sensibilizzazione (di recente abbiamo tenuto un incontro con un esperto sul tema della droga e gli effetti sui più giovani) e dopo questi avvenimenti stiamo valutando l’apertura di uno sportello che raccolga segnalazioni anonime” conclude Rizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni al Corni, Rizzo (FdI): "Allontanare i violenti e mettere telecamere"

ModenaToday è in caricamento