rotate-mobile
Politica Sacca

Andrea e Senad liberi, Manfredini (Lega): "Vicenda sconcertante"

Il capogruppo leghista in consigio regionale annuncia battaglia: "Subito interrogazione urgente in Parlamento a firma dell'On. Angelo Alessandri, la magistratura giudica a senso unico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Rimango sconcertato di come una politica faziosa e una certa giustizia lavorino a senso unico – afferma Mauro Manfredini, Capogruppo in Regione della Lega Nord – premiando gli stranieri a danno dei cittadini onesti. I due fratelli bosniaci che vengono ora rimessi in libertà – prosegue l’esponente del Carroccio – sono pluripregiudicati e vengono premiati, mentre tanti italiani onesti rimangono in balia di una microcriminalità che ha chiare radici nell’immigrazione clandestina.

Su questa vicenda l’On. Angelo Alessandri, Segretario Nazionale della Lega Nord Emilia, presenterà a breve un’interrogazione per chiarire le motivazioni della sentenza che costituisce un pericoloso precedente per la giustizia italiana. Il Governo deve chiarire immediatamente se è cambiata la legge, perché chi nasce in Italia non acquisisce immediatamente la cittadinanza italiana e perciò rimane un cittadino straniero, con tutto quello che ne consegue in termini di diritti e di doveri.

Allo stesso tempo, mentre il Governo Monti sorretto dal centro-sinistra continua ad affliggere gli italiani con tasse esorbitanti (si pensi solo all’aumento dell’IVA) e con provvedimenti sociali che andranno a ledere i diritti dei lavoratori (modifica art. 18), il Comune di Nonantola pensa bene di premiare con la cittadinanza onoraria 300 bambini stranieri nati in Italia, in attesa che il Pd riesca a modificare la legge sullo ius sanguinis. Fermo restando che anche su questo aspetto la Lega Nord è pronta a mobilitarsi perché la legge non cambi  – conclude Manfredini – mi chiedo una cosa: perché non vengono onorate piuttosto le tante famiglie italiane che quotidianamente si sacrificano per arrivare alla fine del mese? Siamo di fronte all’ennesima manifestazione di razzismo al contrario messa in campo da un’Amministrazione di centro-sinistra?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea e Senad liberi, Manfredini (Lega): "Vicenda sconcertante"

ModenaToday è in caricamento