rotate-mobile
Politica

"Prima gli italiani", Fratelli d'Italia cala un tricolore dal Municipio

Flash mob guidato da Barcaiuolo e Ricco (FdI-AN): “Siamo unico Partito della Nazione, che dà battaglia per il riscatto dell'Italia, sia sui territori che nella competizione europea. Un voto a Fratelli d'Italia è un voto per la sovranità nazionale”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Questa mattina i candidati di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale hanno srotolato dal balcone del Municipio un lungo striscione tricolore, un chiaro messaggio di riscossa nazionale in vista delle prossime elezioni: “Questo flash mob – ha spiegato il candidato capolista di Modena Michele Barcaiuolo – ha un preciso significato, che può essere declinato sia a livello locale che nazionale. La nostra battaglia è per il riscatto della sovranità nazionale in Europa e per un sussulto di dignità in Italia, dignità che passa anche per le politiche locali, che la sinistra ha condotto in questi anni in maniera scellerata”.

Il nostro messaggio è sempre stato 'Prima gli italiani' e oggi lo ripetiamo a gran voce – prosegue Barcaiuolo – Oggi i cittadini italiani di Modena risultano, alla prova dei fatti, penalizzati nell'accesso ai servizi pubblici comunali. Gli attuali criteri per la composizione delle graduatorie finiscono inevitabilmente per avvantaggiare le famiglie straniere, che sorpassano così i modenesi e talvolta monopolizzano determinati settori del welfare. Una sorta di razzismo al contrario, seppure non espressamente pianificato che intendiamo contrastare con le 'quote tricolore', uno dei punti chiave del nostro programma. Ciò che i nostri padri e i nostri nonni hanno costruito in decenni di fatica non può essere esclusivo appannaggio di chi, pur in condizione di indigenza, è appena arrivato nella nostra città”.

Allo stesso modo, l'Italia e l'italianità attendono di essere difese ed esaltate sullo scenario Europeo: “Tutti gli altri partiti, palesemente o di fatto, rispondono a finalità diverse dal preseguimento dell'interesse nazionale – spiega Roberto Ricco, candidato alle elezioni Europee – Due partiti si rifanno apertamente a personalità straniere: è il caso della lista comunista del grego Tsipras e di Scelta Europea con il belga Guy Verhofstadt. La lega Nord è, per sua stessa volontà, un partito anti nazionale e il Movimento 5 Stelle ha un leader che si sente in dovere di raccontarci che avrebbe voluto fischiare l’Inno Nazionale. Il Nuovo Centro Destra e Forza Italia fanno parte del PPE di Angela Merkel e il PD è schierato con il PSE di Schulz. Angela Merkel e Martin Schulz governano insieme la loro nazione e hanno la stessa impostazione politica: piegare l’ Euro e l’Europa agli interessi della Germania. E’ la politica che ha messo in ginocchio gran parte degli Stati Europei, distruggendone le economie e il sistema di welfare”.

Noi vogliamo e possiamo restituire al nostro popolo la fiducia verso lo Stato e i suoi simboli, primo tra tutti il Tricolore. Risvegliare l’emozione che la nostra Bandiera ha suscitato in tante generazioni. Per questa ragione – conclude il candidato di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale – abbiamo deciso di esporre una lunga bandiera nella piazza simbolo della nostra città, come sta avvenendo in tutta Italia. Per rialzare la testa e riscoprire la sovranità che ci è stata sottratta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prima gli italiani", Fratelli d'Italia cala un tricolore dal Municipio

ModenaToday è in caricamento