rotate-mobile
Politica

San Cesario, il centrodestra denuncia furti a raffica nelle imprese

La lista civica di Viva San Cesario sottolinea l'insicurezza e il degrado dovuti alla presenza di zingari che sostano frequentemente nel parcheggio adiacente l’isola ecologica alla Graziosa. Mozione in consiglio comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

A Sant’Anna di San Cesario sono stanchi dei furti. Non passa giorno che nei capannoni di qualche industria, di qualche impresa artigianale o di qualche agricoltore non sparisca materiale elettrico, tubi di rame, attrezzatura da lavoro, computer, e del resto questo accade con troppa frequenza anche nell’insediamento artigianale del capoluogo, in via Verdi, nei confronti di un paio di aziende prese d’assalto in continuazione.

Il problema è stato discusso ieri sera in consiglio comunale e portato avanti da Francesco Sola, che ha fatto il suo debutto come consigliere della lista civica di centro-destra Viva San Cesario, presentando anche la propria esperienza di imprenditore agricolo che di sera non si sente più sicuro in casa. Forse impropriamente, ma non del tutto, molti di questi episodi vengono collegati alla presenza di zingari nel parcheggio adiacente l’isola ecologica alla Graziosa, dove stanziano con frequenza a bordo di ben attrezzate roulottes, si servono dell’idrante ubicato in prossimità dei cancelli che lasciano immancabilmente aperto, lasciano in giro sacchi di spazzatura da smaltire, arrivano quasi sempre di notte e impegnano più del dovuto i vigili urbani, allertati dai residenti che sollecitano controlli.

Esiste un provvedimento per il quale non possono fermarsi sul territorio comunale più del tempo necessario al rifornimento di acqua o nell’eventualità di medicinali, ma vengono guardati con sospetto perché con la loro venuta quasi sempre vengono segnalati furti e presenze indebite in orari notturni. La lista civica di centro destra Viva San Cesario presenta apposita mozione in Consiglio comunale per valutare come sia possibile migliorare il provvedimento già in vigore sul comune.

Luciano Rosi - capogruppo Viva San Cesario

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesario, il centrodestra denuncia furti a raffica nelle imprese

ModenaToday è in caricamento