rotate-mobile
Politica

Gibertoni (m5s): "Bonaccini si inchina davanti ai padroni del cemento e promuove progetti fallimentari"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Bonaccini si inchina subito davanti ai padroni del cemento e dichiara: "People Mover, Cispadana e Passante Nord si faranno, andremo avanti." Ricordiamo ai cittadini emiliano romagnoli che il People Mover è un trabiccolo inutile, un progetto fermo da anni a causa di patti parasociali folli e di indagini della procura, in attesa di un parere del Tar che potrebbe bloccare tutto e che costerà circa 120 milioni di euro. Un collegamento fra aeroporto e stazione che distano 5 km fra loro e che sarebbero già oggi collegabili attraverso i binari della sfm.

Ricordiamo ai cittadini emiliano romagnoli che il Passante nord è una bretella autostradale che consumerà 1.350.000 m2 di terreno agricolo fertile per un costo di 1,4 miliardi di euro e che la stessa società Autostrade ha dichiarato "sostanzialmente inutile a risolvere i problemi del nodo autostradale bolognese." Come a dire "non serve a niente". Mentre in Europa e nel mondo si continua a investire in fibra ottica e innovazione, in grado di spostare idee e di creare lavoro senza spostare automobili e persone, in Emilia-Romagna invece il PD vuole continuare a investire in cemento. Mi meraviglio che non puntino anche sul telegrafo.

Ai cittadini la scelta: scegliete voi se "cambiare verso" perché tutto rimanga uguale o addirittura peggiori, o se "cambiare voto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gibertoni (m5s): "Bonaccini si inchina davanti ai padroni del cemento e promuove progetti fallimentari"

ModenaToday è in caricamento