rotate-mobile
Politica

Gibertoni (M5S): "Via il vitalizio al condannato Errani. Bonaccini ci seguirà?"

Giulia Gibertoni, candidato presidente di regione M5S, attacca l'ex presidente Vasco Errani proponendo che se i 5 Stelle avranno il mandato, toglierà il vitalizio a lui e agli ex consiglieri fino al 90%, quindi chiede a Bonaccini se la seguirà in questa operazione

Il 23 novembre si va a elezioni regionali anticipate e il candidato presidente 5 Stelle, Giulia Gibertoni, chiede senza mezzi termini che l'ex presidente dell'Emilia Romagna rinunci al vitalizio. "Voteremo anticipatamente - spiega Gibertoni - per un motivo ben preciso. Il presidente della Regione Vasco Errani (Pd) è stato condannato in appello per falso ideologico ad un anno di reclusione per il "caso Terre Emerse", vicenda giudiziaria che ha visto condannato per truffa ai danni della Regione suo fratello Giovanni. Se i cittadini dell'Emilia Romagna daranno mandato di governo al Movimento 5 Stelle , uno dei primi atti sarà predisporre la sospensione dei vitalizi a tutti gli ex consiglieri regionali condannati.  Il primo a vedersi tagliato il vitalizio sarà Vasco Errani". 

M5S PROPONE TAGLIO DEI VITALIZI. "Per tutti gli altri ex consiglieri - propone il candidato presidente pentastellato - che godono dei vitalizi ci sarà invece un taglio del 90%. I fondi risparmiati, parliamo di quasi 4 milioni di euro l'anno , verranno  per metà devoluti al Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese ed i restanti al fondo regionale per la scuola".

GIBERTONI IN CHIAMA IN CAUSA BONACCINI. Giulia Gibertoni conclude chiamando in causa Bonaccini, il candidato PD alla presidenza della regione: "Bonaccini, che ha ancora grane con la giustizia è pronto a sostenere questa proposta?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gibertoni (M5S): "Via il vitalizio al condannato Errani. Bonaccini ci seguirà?"

ModenaToday è in caricamento