rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni, si presenta il candidato Giovanardi: "Io la vera novità"

Il Senatore Ncd lancia il guanto di sfida a Muzzarelli (Pd) e a Bortolotti (M5s): "Dopo decenni di strapotere della sinistra, c'è la possibilità reale di una campagna elettorale che porti Modena per la prima volta al ballottaggio"

Nonostante si sia iscritto alla Dc nel 1969, nonostante sia stato consigliere comunale negli anni '70, nonostante sia in Parlamento da più di 20 anni, la sua missione è quella di presentarsi alla città come elemento di novità. Carlo Giovanardi, Senatore Ncd, ha ufficializzato oggi la discesa in campo come candidato sindaco sfidando apertamente il favorito Gian Carlo Muzzarelli (Pd) e il M5s guidato da Marco Bortolotti. "Dopo decenni di strapotere della sinistra - ha affermato Giovanardi - c'è la possibilità reale di una campagna elettorale che porti Modena per la prima volta al ballottaggio".

"Credo che responsabilmente - ha aggiungo - le altre forze di centrodestra si uniranno a me in questa impresa, se non altro perché il tentativo, durato mesi, per trovare questo famoso candidato civico in grado di rappresentare una novità è sfumato. Tutti sono scomparsi dalla scena e ora io vado avanti. Ho sperato anche che la candidatura della Maletti nel Pd portasse a delle novità, ma non è stato cosi. Credo che una vera alternativa - ha poi concluso - ci possa essere rispetto a un centrosinistra i cui candidati si sono massacrati tra loro. Modena è messa male, il degrado è drammatico e occorre ripartire da zero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si presenta il candidato Giovanardi: "Io la vera novità"

ModenaToday è in caricamento