rotate-mobile
Politica

Giovanardi si candida a Monza, l'ex primario prosegue la battaglia politica

Daniele Giovanardi in corsa per le suppletive con la lista Democrazia Sovrana e Popolare. Carlo torna in campo con un nuovo partito di centrodestra

Prosegue l'impegno politico di Daniele Giovanardi, medico modenese in pensione che dopo al pandemia ha seguito l'impegno politico del ben più noto fratello Carlo. Giovanardi ha infatti depositato le firme e si è candidato alle elezioni suppletive di ottobre a Monza. Il 22 e 23 ottobre nel territorio brianzolo si voterà infatti per la scelta del successore di Silvio Berlusconi nel seggio lasciato vacante al Senato.

Correrà per Democrazia Sovrana e Popolare formazione co-fondata da Marco Rizzo, presidente onorario del Partito Comunista, nel solco dell'impegno maturato alle scorse elezioni politiche.

A lungo primario del pronto soccorso del Policlinico di Modena, durante il periodo dell’emergenza sanitaria Daniele Giovanardi era salito alla ribalta delle cronache nazionali per essere stato sospeso dall’Ordine dei medici perché si era rifiutato di sottoporsi alla vaccinazione anticovid. Da lì aveva continuato con il proprio attivismo sul tema, partecipando a molte iniziative.

Impegno politico che pare essere stato riabbracciato con nuovo slancio anche da Carlo Giovanardi, il quale ha fondato un nuovo partito politico, con l'obiettivo perseguito ormai da anni (senza grande successo) di riunire le forze politiche più centriste e liberali che animano il centrodestra. La nuova formazione dovrebbe correre alle elezioni Europee del 2024 e si chiamerà Popolo e Libertà, con una chiara assonanza al movimento unico del centrodestra che ha caratterizzato la vita politica nello scorso decennio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanardi si candida a Monza, l'ex primario prosegue la battaglia politica

ModenaToday è in caricamento