rotate-mobile
Politica Via Selmi

Giovane Italia: "C'è sete di dibattito, il centrodestra vuole volare alto"

Sala gremita e discussione vivace nel dibattito di sabato scorso organizzato dai Giovani del Popolo della Libertà. Ricco: “Questa occasione di confronto si è rivelata un successo: il centrodestra vuole tornare a volare alto”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“I posti a sedere esauriti e la gente in piedi in fondo alla sala sono sempre segno di un'iniziativa ben riuscita. In questa occasione, non avevamo dubbi: il popolo del centrodestra modenese ha sete di discussione, di confronto sulle idee e sui programmi. Giovani, eletti, elettori e simpatizzanti ci chiedono di riprendere le redini della politica partendo proprio dai suoi fondamenti e dal suo ruolo di forza positiva e propositiva.”, così Roberto Ricco, Presidente di Giovane Italia (PdL), commenta l'incontro di dibattito tenuto sabato scorso in piazzale Redecocca.

All'evento, sul tema “Volare alto – idee per la nuova politica”, ha preso parte un pubblico numeroso e appassionato, che ha riempito in ogni ordine di posti la sala circoscrizionale, dando vita ad un intenso dibattito sul futuro del centrodestra locale. All'incontro pubblico sono intervenuti, oltre ai numerosi giovani e simpatizzanti, anche molti eletti negli enti locali di tutta la provincia.

“I numerosi interventi che hanno animato le oltre due ore e mezza di discussione hanno messo in luce un desiderio di dialogo forse da troppo tempo assopito e – spiega Michele Barcaiuolo, Presidente regionale di Giovane Italia – sollevato spunti molto interessanti su cui il centrodestra locale dovrà lavorare nel prossimo futuro. Il grande tema del lavoro e dell'occupazione, della crisi economica e del welfare, ma anche una riflessione sulla necessità di aprirsi al dialogo con la società civile, per diventare alternativa di governo alle sinistre anche su questi territori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane Italia: "C'è sete di dibattito, il centrodestra vuole volare alto"

ModenaToday è in caricamento