rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sabattini: "Minacce a Tizian? Pessimo segnale, necessaria reazione ferma"

Il Presidente della Provincia: "Da anni Tizian sta svolgendo un lavoro tanto prezioso quanto coraggioso: dobbiamo fargli sentire la vicinanza di una comunità che non si piega all'intimidazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

"Un pessimo segnale, davanti al quale l’intera società modenese deve reagire con fermezza e determinazione, senza farsi intimidire". Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini  ha appreso "con forte preoccupazione" la notizia della scorta assegnata al giornalista Giovanni Tizian, autore di inchieste sulla criminalità organizzata e le infiltrazioni al nord delle cosche mafiose, scattata per le minacce ricevute dopo gli articoli e il libro pubblicati. "Da anni Tizian sta svolgendo un lavoro tanto prezioso quanto coraggioso, svelando i meccanismi attraverso i quali la malavita organizzata sta aprendo varchi nel sistema economico locale – ricorda Sabattini – Oggi, davanti a un fatto così grave, non possiamo limitarci a generiche espressioni di solidarietà, dobbiamo fargli sentire la vicinanza di una comunità che non accetta di piegarsi alla logica dell’intimidazione". Sabattini esprime inoltre "apprezzamento per la scelta della Gazzetta di Modena di dare ampio spazio in questi anni al giornalismo d’inchiesta su una materia così delicata e complessa, offrendo un contributo prezioso. Siamo certi – conclude il presidente – che questo odioso episodio non solo sarà di stimolo a continuare su questa strada, ma anzi contribuirà ad aumentare in tutti la consapevolezza che la battaglia contro la criminalità organizzata si può vincere solo se al lavoro importante e coraggioso dei singoli si affianca il supporto dell’intera società".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabattini: "Minacce a Tizian? Pessimo segnale, necessaria reazione ferma"

ModenaToday è in caricamento