rotate-mobile
Politica

Minacce a Tizian, parlamentari Pd: "Manteniamo alta l’attenzione sul fronte mafia"

Vicinanza da parte dei parlamentari modenesi del Pd: "Le infiltrazioni della criminalità organizzata sono una realtà delle economie più floride"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Il coraggio che dimostri ti fa onore, la denuncia delle verità più scomode è alla base della vita democratica di un paese”: con queste parole i parlamentari modenesi del Pd Barbolini, Bastico, Ghizzoni, Levi, Miglioli e Santagata vogliono esprimere la propria solidarietà e vicinanza al giornalista Giovanni Tizian che proprio per l’impegno dimostrato nel raccontare le vicende di mafia è oggi costretto a vivere sotto scorta. “La tua vicenda sta a dimostrare, se ancora a qualcuno piaceva nascondersi dietro a facili illusioni, che anche la nostra realtà, come tutte quelle economicamente più floride, è oggetto degli appetiti della criminalità organizzata. La mafia non è un fenomeno delle sole regioni del Sud, Modena deve sapersi attrezzare ulteriormente per combattere una minaccia pericolosissima alla propria vita democratica, economica e sociale. Per fare questo le forze dell’ordine devono essere messe in condizione di lavorare al meglio così come la magistratura. Ribadiamo la necessità che anche a Bologna ci sia la Dia: l’attenzione dimostrata dal neo-ministro Cancellieri (a conferma delle intenzioni manifestate dal dott. D'Alfonso, direttore della DIA, nell'audizione alla Commissione Antimafia del 6 dicembre scorso) fa ben sperare, ma l’allerta su questo fronte deve essere alta e coinvolgere tutte le componenti della società modenese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce a Tizian, parlamentari Pd: "Manteniamo alta l’attenzione sul fronte mafia"

ModenaToday è in caricamento