rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Concordia sulla Secchia

Concordia, Luca Prandini presenta la sua nuova Giunta

Insieme a Prandini la vicesindaco Angela Bozzi, Sauro Secchi, Adriana Ferrari e Dario Caprara. Il primo consiglio comunale ha anche designato anche i tre rappresentanti nel Consiglio dell'Unione

La prima seduta del nuovo consiglio comunale di Concordia che si è tenuta lunedì 9 giugno ha ufficializzato il via della nuova amministrazione comunale che il voto del 25 maggio ha affidato al Sindaco Luca Prandini della lista Concordia Democratica. La nuova Giunta comunale coniuga esperienza e rinnovamento: ad affiancare il Sindaco saranno 4 assessori, due uomini e due donne. Una scelta – commenta il Sindaco – “assunta nel rispetto della parità di genere e che premia figure competenti in grado di portare un impegno di qualità e quantità per far fronte al meglio alla situazione post sisma in cui la nuova giunta si trova ad operare”.

Luca Prandini conserva per sé le deleghe ad Affari generali ed Istituzionali, Bilancio e Tributi, Opere pubbliche e Ambiente. Per il vicesindaco Angela Bozzi le deleghe ai Servizi alla persona e Politiche abitative, nonché Sanità e Personale. Dario Caprara sarà assessore agli Interventi economici e commercio, Promozione, Manutenzioni e cura del territorio, Sport, Associazionismo e Volontariato. Adriana Ferrari si occuperà di Scuola, formazione e servizi scolastici, Cultura e Comunicazione e Politiche comunitarie. Infine Benito Secchi sarà assessore all'Urbanistica e Assetto del territorio, con particolare delga al Piano della Ricostruzione e Centro storico.
                                              
Il primo Consiglio comunale ha anche designato i 3 consiglieri che siederanno nel Consiglio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Per la lista Concordia Democratica sono stati indicati Michele Bosi e Katia Pedrazzoli; per la lista Concordia Riparte Arianna Porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia, Luca Prandini presenta la sua nuova Giunta

ModenaToday è in caricamento