rotate-mobile
Politica Piazza Grande, 1

Consiglio Comunale, costituiti otto gruppi politici

Siedono in Aula Partito democratico, Movimento 5 stelle, Per me Modena, Unione di centro, Nuovo centro destra, CambiaModena, Sinistra ecologia libertà e Forza Italia

Sono otto i gruppi che si sono costituiti in Consiglio comunale a Modena e che sono stati ufficializzati in occasione della seduta di oggi, giovedì 3 luglio: Partito Democratico (Pd, con 19 componenti), Movimento 5 stelle (M5s, con cinque componenti), Per me Modena (con due componenti), Forza Italia (FI, con due componenti) e i monogruppi Unione di centro (Udc), Nuovo centro destra (Ncd), CambiaModena, Sinistra ecologia libertà (Sel).

Lo ha comunicato la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti in apertura della seduta di oggi, giovedì 3 luglio, precisando i capigruppo nominati da ciascun raggruppamento. Il capogruppo del Pd è Paolo Trande, mentre hanno assunto la carica di vicecapogruppo Grazia Baracchi e Andrea Bortolamasi. Per il M5s il capogruppo è il candidato sindaco Marco Bortolotti e il vicecapogruppo Luca Fantoni. Il capogruppo di Per me Modena è il candidato sindaco Adriana Querzé, di Forza Italia è Andrea Galli. Gli altri capigruppo sono Giuseppe Pellacani per l’Udc, Luigia Santoro per il Ncd, Antonio Montanini per CambiaModena e Marco Cugusi per Sel. Quest'ultimo è subentrato oggi a Ingrid Caporioni, nominata assessore nella Giunta Muzzarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, costituiti otto gruppi politici

ModenaToday è in caricamento