rotate-mobile
Politica

Elezioni 2019, in campo anche i giovanardiani di Idea Popolo e Libertà

Il movimento del senatore modenese annuncia per le prossime Amministrative candidature con liste autonome nell'allaeanza di centrodestra, oppure tra le fila di Forza Italia

“Saremo sicuramente presenti nelle elezioni amministrative a Modena capoluogo e nei Comuni della provincia che votano nella prossima primavera". Lo hanno promosso, nell'assemblea provinciale di Idea Popolo e Libertà, Carlo Giovanardi e i segretari provinciali e regionali di 'Ideà Bruno Rinaldi e Luca Ghelfi. Nella riunione è stata confermata l'appartenenza al centrodestra "con la volontà della ricerca di candidati sindaci condivisi e della presentazione in loro appoggio di liste autonome o attraverso aggregazioni piu' vaste di centro con Forza Italia che fa parte del Partito popolare europeo. 

L'assemblea ha poi condiviso la linea della "decisa opposizione alle politiche del Governo giallo-verde, "in particolare per l'incomprensibile spazio dato alle rancorose, pauperiste e demagogiche posizioni dei pentastellati". Ma c'è stato un 'pensiero' anche per il Pd. In particolare, si è chiesto ai cattolici del Pd modenese (la Presidente del Consiglio Comunale Francesca Maletti, il consigliere regionale Boschini e Matteo Richetti) come facciano a rimanere ancora in quel partito.

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, in campo anche i giovanardiani di Idea Popolo e Libertà

ModenaToday è in caricamento