rotate-mobile
Politica Pomposa

Il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Modena per il "no" al referendum

Appuntamento domenica 13 novembre in Piazza Pomposa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Domenica 13 novembre farà tappa a Modena il tour M5S #iodicoNO sul referendum del 4 dicembre. Per dire no alla riforma costituzionale Renzi-Verdini-Boschi arriveranno a Modena i parlamentari Roberto Fico, Maria Edera Spadoni, Giulia Sarti, Carla Ruocco, Michele Dell'Orco, Michela Montevecchi e Vittorio Ferraresi che prenderanno parte al comizio che si terrà in Piazza Pomposa alle ore 21.

"Questa riforma -sostiene Michele Dell'Orco - non solo è inutile ma anche dannosa, dobbiamo assolutamente bloccare questo tentativo di deformare la Carta Costituzionale in senso autoritario. Domenica -aggiunge il parlamentare- spiegheremo le ragioni del NO a partire dal fatto che i senatori non saranno più eletti con il voto in cabina elettorale ma da un capo politico, magari con decisioni prese nelle stanze di partito. Così questi nuovi senatori part-time, che cumuleranno insieme l'incarico di consigliere regionale o di sindaco con quello di senatore, non solo non rappresenteranno più i cittadini ma neppure, come vogliono farci credere, le Regioni. Questi rappresenteranno piuttosto il partito di maggioranza".

Conclude Dell'Orco: "Vogliamo inoltre spiegare ai cittadini la bufala del taglio dei costi della politica dato che il risparmio atteso da questa riforma è estremamente inferiore rispetto a quanto si sarebbe potuto ottenere votando in Aula la proposta di legge m5s sul dimezzamento degli stipendi parlamentari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Modena per il "no" al referendum

ModenaToday è in caricamento