rotate-mobile
Politica Ponte Alto / Stradello Anesino Nord

Ponte Alto: inaugurata la Festa nazionale del Pd sulla scuola

I vertici del partito al taglio del nastro. Dal segretario Baruffi un ringraziamento per i volontari, dal sindaco Pighi una stoccata alle opposizioni locali: "Da parte loro vorrei un salto di qualità per avere proposte all'altezza"

E' stata inaugurata nel tardo pomeriggio di oggi, nell’area di Ponte Alto, la Festa nazionale del Pd dedicata alla scuola. Il taglio del nastro si è tenuto intorno alle 19 con il segretario provinciale Davide Baruffi, il sindaco Giorgio Pighi, la responsabile nazionale scuola del Pd Francesca Puglisi e il segretario provinciale dei Giovani democratici Alessio Mori.

Grande entusiasmo da parte delle 200 persone intervenute per l'inaugurazione assieme a consiglieri, assessori e parlamentari: "Non posso che ringraziare voi che siete venuti qui e i volontari che per circa un mese animeranno la festa - ha esordito il segretario provinciale Baruffi - Queste persone sì che sono da guardare in faccia, dritte negli occhi, da prendere come esempio per ricostruire l'Italia".

Il sindaco Giorgio Pighi ha mantenuto la sua recente verve e si è rivolto all'opposizione in consiglio comunale per avere un contributo migliore: "Questa festa provinciale capita in un momento molto particolare - ha detto il primo cittadino - Il Patto di Stabilità è un esproprio a tutti gli effetti ai danni dei cittadini e la Manovra, oltre al danno, aggiunge la beffa. Da parte dell'opposizione si ricevono critiche che spesso si commentano da sole: da un lato il Pdl che porta attacchi vuoti di contenuti basati su numeri e conti completamente sbagliati, dall'altro c'è la Lega Nord che in due giorni ha proposto di tassare le prostitute e ha mostrato un anticlericalismo becero. A queste forze io chiedo di fare un salto di qualità: come a Roma viene chiesto all'opposizione di fare proposte di livello, così mi aspetto che succeda anche a Modena".

Francesca Puglisi, responsabile scuola presso la segreteria nazionale Pd, è stata l'ospite d'onore della serata: "Per me - ha detto - è un grande orgoglio inaugurare la Festa nazionale Pd sulla scuola in un territorio che ha fatto della qualità dell'istruzione e degli asili un vanto. Non è un caso che nei prossimi giorni arriveranno qui a Modena amministratori locali da tutta Italia per discutere e confrontarsi sulla scuola"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Alto: inaugurata la Festa nazionale del Pd sulla scuola

ModenaToday è in caricamento