rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Carlo Sigonio / Viale Carlo Sigonio

Ex Amcm, incontro rivolto alle associazioni culturali

Martedì 21 ottobre la presentazione del Piano, che prevede la nuova sede del Teatro delle Passioni. Un'occasione per proporre idee e suggerimenti

In vista dell’approvazione definitiva in Consiglio comunale del Piano urbanistico attuativo dell’area dell’ex Amcm di Modena, adottato lo scorso anno, le associazioni culturali cittadine sono invitate martedì 21 ottobre, alle 21, alla Palazzina Pucci in largo Pucci di via Canaletto, a un incontro sul progetto culturale alla base del piano. Il percorso di riqualificazione dell’area, infatti, è legato alla realizzazione della nuova sede del Teatro delle Passioni, con una progettazione che terrà conto delle esigenze anche produttive di Emilia Romagna teatro (Ert).

L’incontro con le associazioni culturali, quindi, ha l’obiettivo di raccogliere contributi di idee e suggerimenti per integrare la progettualità dell’intervento e definire i contenuti del bando attuativo.

“L’identità del luogo – ricordano nella lettera di invito gli assessori alla Cultura, Gianpietro Cavazza, e all’Urbanistica, Anna Maria Vandelli – affonda la sua ragione principale nella cultura contemporanea, in particolare quella legata al teatro contemporaneo e d’avanguardia: il Teatro delle Passioni, all’interno dell’area negli edifici pubblici da recuperare, dovrà trovare spazi adeguati per esprimersi appieno e per condividere il progetto con le tante associazioni culturali che operano sul territorio comunale”.

Le associazioni interessate possono anche inviare contributi con osservazioni e proposte (amcm@comune.modena.it) che andranno ad arricchire il percorso verso l’approvazione definitiva del Piano  in programma all’inizio del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Amcm, incontro rivolto alle associazioni culturali

ModenaToday è in caricamento