rotate-mobile
Politica

Il Prefetto Camporota incontra i sindaci modenesi in videoconferenza

Questa mattina il Prefetto Alessandra Camporota, insieme al Presidente della Provincia Gian Domenico Tomei e al Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, ha incontrato, in una videoconferenza tenutasi presso la Sala del Consiglio Provinciale, tutti i Sindaci della provincia. Nella circostanza il Prefetto, nel manifestare la propria soddisfazione per il prestigioso incarico affidatole, ha evidenziato le caratteristiche di ricchezza e tradizione del territorio.

“Modena ha un tessuto produttivo vivace, servizi pubblici funzionali e all’avanguardia” - ha rimarcato la Dott.ssa Camporota - “ai primi posti nel Paese per qualità della vita, reddito, efficienza amministrativa, attenzione al sociale, prosperità imprenditoriale”. Il Prefetto ha, poi, riconosciuto il decisivo ruolo dei Sindaci nella attuale fase di emergenza sanitaria, sociale ed economica, sottolineando l’impegno di tutte le Istituzioni per la tenuta sociale.

Nell’occasione la Dott.ssa Camporota ha ringraziato le Forze dell’Ordine per il costante impegno e la consolidata collaborazione con le Polizia locali. Ha, infine, manifestato l’intenzione di conoscere le varie realtà della provincia, anche con visite dedicate sui singoli territori, assicurando ai Sindaci la massima disponibilità della Prefettura ad ascoltare e condividere le problematiche del territorio.

Dal canto loro, il Presidente della Provincia, il Sindaco Muzzarelli e tutti gli altri Sindaci hanno dato il loro benvenuto al Prefetto, accogliendo l’invito a condividere i temi e le sfide che dovranno essere affrontate insieme nei prossimi mesi, in particolare la crisi economica e sociale generata dalla pandemia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto Camporota incontra i sindaci modenesi in videoconferenza

ModenaToday è in caricamento