rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Mirandola

Mirandola, entro 4 anni banda larga nelle frazioni scoperte

Entro il 2020 la banda ultra larga, ovvero internet superveloce, arriverà a Mirandola nella zona produttiva  di San Martino Spino e nell’area industriale di Mortizzuolo. Erano queste infatti le ultime “aree bianche” rimaste nel Comune, ovvero siti produttivi non coperti dalle infrastrutture per la banda ultra larga. 

Il Comune di Mirandola, lo scorso aprile, ha partecipato a un bando di concorso della Regione Emilia Romagna (azione 2.1.1 del Por Fesr 2014/2020) che metteva a disposizione 26 milioni di euro per la realizzazione della fibra ottica nelle zone produttive. Mirandola aveva presentato manifestazioni di interesse per due aree che sono state ritenute entrambe ammissibili agli interventi e nelle quali arriverà entro il 2020 internet a 100 Mbps, nell’ottica anche di promuovere nuovi insediamenti produttivi. 

«Nell’ambito della mobilità, oltre alle grandi infrastrutture come la Cispadana per la quale stiamo lavorando – ha commentato il sindaco di Mirandola Maino Benatti – l’Amministrazione si è impegnata anche sul fronte della trasferibilità dei dati e della comunicazione telematica per rendere sempre più competitivo il nostro territorio. In questo modo tutte le aree produttive del Comune saranno coperte dalla banda larga, un’importante opportunità per le imprese cittadine».  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, entro 4 anni banda larga nelle frazioni scoperte

ModenaToday è in caricamento