rotate-mobile
Politica

Europarlamento, l’on. Kyenge in Commissioni Giustizia e Cultura

L’europarlamentare modenese è stata nominata componente di due importanti Commissioni europe: "Comincia ora un lavoro appassionato su temi important con l'obiettivo di dare risposte nuove ed efficaci alle domande dei cittadini europei, che hanno chiesto all'Europa di cambiare passo”

Dopo l’intervento di ieri del premier Matteo Renzi, in qualità di presidente di turno del semestre europeo a guida italiana, oggi il Parlamento europeo ha tenuto la prima sessione di insediamento. Nel corso della seduta si è proceduto alla nomina dei componenti delle diverse Commissioni parlamentari. L’europarlamentare modenese Pd Cécile Kyenge lavorerà in due Commissioni differenti, ma entrambe a misura della sua esperienza politica ed amministrativa. E’ stata, infatti, scelta come componente della Commissione "Libertà civili, Giustizia e Affari interni" e della Commissione "Cultura e Istruzione".

"Comincia ora un lavoro appassionato su temi importanti – conferma, con legittimo orgoglio, Cécile Kyenge - con l'obiettivo di dare risposte nuove ed efficaci alle domande dei cittadini europei, che hanno chiesto all'Europa di cambiare passo. L'Europa, come ha ben chiarito il presidente Renzi nel corso del suo discorso al Parlamento europeo, deve andare oltre l'austerità, ritrovando insieme il sentiero della crescita. Al centro devono rimanere, comunque, la dignità di ogni persona umana e una cittadinanza europea sostanziale  Le parole del presidente Renzi – conclude Cécile Kyenge - ancorate al più autentico progetto europeista, hanno avuto questo respiro: il gruppo dei Socialisti e Democratici europei, e al suo interno la delegazione Pd al Parlamento europeo, dovranno sostenerne l'azione, perché il semestre europeo a guida italiana cade in un momento davvero decisivo per l'Unione Europea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europarlamento, l’on. Kyenge in Commissioni Giustizia e Cultura

ModenaToday è in caricamento