rotate-mobile
Politica

"Nessuno che stupri la Kyenge?", insulto choc di consigliere leghista

Uno scivolone non da poco per Dolores Valandro, membro del consiglio di quartiere Nord di Padova per la Lega Nord, che ha postato sulla bacheca di Facebook la frase "a tinte forti" contro il ministro all'Integrazione

Ma mai nessuno che se la stupri, così tanto per capire cosa può provare la vittima di questo efferato reato? Vergogna". Il discutibile invito - per usare un eufemismo - è di Dolores Valandro, consigliere del quartiere Nord di Padova per la Lega Nord, e vice coordinatrice della locale commissione sanità, interventi sociali e politiche giovanili. Una frase rivolta contro il ministro per l’Integrazione Cècile Kyenge che in rete sta suscitando un vespaio di polemiche. Immediata anche la dissociazione di alcuni esponenti del partito.

L'INSULTO - La Valandro ha pubblicato la dichiarazione in questione sulla sua bacheca Facebook, abbinandola a un articolo nel quale si parla di un tentato stupro su due ragazze da parte di un immigrato africano (da un sito dal nome inequivocabile "tuttiicriminidegliimmigrati.com"). Molti gli utenti del social network, e non solo, indignati per l'offensività espressa dall’esponenete del Carroccio che fra l'altro aveva appena ricevuto la revoca della sospensione dai probiviri della Lega Veneta, per i tafferugli e le contestazioni a Flavio Tosi successi a Pontida. Con questa nuova uscita di cattivo gusto, Dolores Valandro rischia una denuncia vera e propria per istigazione alla violenza e all'odio razziale.

LA KYENGE A PADOVA - Risale solo a lunedì scorso la visita a Padova del ministro che aveva ricevuto le scuse degli studenti del liceo Cornaro per le scritte razziste comparse sui muri della scuola dopo la sua nomina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuno che stupri la Kyenge?", insulto choc di consigliere leghista

ModenaToday è in caricamento