rotate-mobile
Politica

Polisportive, via ai 15 progetti di riqualificazione cofinanziati dal Comune

Per un totale di 559 mila euro di contributi. Chiuso il bando promosso dal Comune per migliorare gli impianti in diritto di superficie e concessione patrimoniale

Sono 15 i progetti di riqualificazione degli impianti messi a punto dalle associazioni sportive e dalle polisportive modenesi che saranno realizzati grazie ai 559 mila euro di contributi messi a disposizione dal Comune di Modena attraverso il bando che si è chiuso lo scorso novembre e per il quale è stata pubblicata la graduatoria.

Il bando, (giunto alla terza edizione, con uno stanziamento complessivo di oltre 1 milione 259 mila euro dal 2015) ha l’obiettivo di sostenere lo sport di base modenese cofinanziando progetti che rispondano a urgenti necessità di adeguamento degli impianti sportivi e interventi finalizzati al risparmio energetico e al superamento delle barriere architettoniche oltre all’eventuale riconversione dell’impianto nell’ambito di un ripensamento degli obiettivi delle strutture sportive.

A beneficiare del contributo saranno la Polivalente 87 e Gino Pini e la Polivalente San Damaso; le Polisportive Cognentese, Forese nord, Sacca, San Faustino, San Donnino, Baggiovara, 4Ville, Union 81, Villa d’Oro; la società Sport village 161; il circolo Morane; la Bocciofila Treolmese; l’associazione La Fratellanza 1874.

Gli interventi previsti, che dovranno essere conclusi entro il 2018, riguardano la riqualificazione e messa a norma dei palloni geostatici; la realizzazione di nuovi impianti di riscaldamento a risparmio energetico e l’efficientamento di impianti esistenti anche attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici; interventi di miglioramento dell’illuminazione esterna, anche attraverso i led; manutenzioni dei campi da calcio e interventi di messa a norma; miglioramento dell’accessibilità anche per le persone disabili, con il superamento delle barriere architettoniche e l’installazione di montacarichi; interventi di riqualificazione delle cucine e della aree ristoro. Il dettaglio della graduatoria e degli interventi è pubblicato sul sito www.comune.modena.it/sport/news. I 15 progetti finanziati esauriscono il fondo di 559 mila euro stanziato dal Comune sul bando 2017. Gli altri 13 progetti presentati e giudicati ammissibili rimangono in graduatoria per eventuali finanziamenti futuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportive, via ai 15 progetti di riqualificazione cofinanziati dal Comune

ModenaToday è in caricamento