rotate-mobile
Politica

Neve e disagi, Benassati (Lega Moderna): "Informare i cittadini su tempistiche pulizia strade"

La referente centro storico dei "Modernisti": "I cittadini potrebbero fare la loro parte qualora l'amministrazione li informasse delle reali possibilità e tempistiche di sgombero delle zone di interesse"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

In merito al problema della neve, oggi ho ricevuto numerose comunicazioni da parte di cittadini che abitano fuori dal centro e che mi segnalano problemi analoghi se non peggiori di quelli che ieri ho comunicato e documentato alla stampa locale. Poiché non mi interessa fare la graduatoria di chi è messo peggio, non credo che sia il caso di riportarvi le varie segnalazioni, evidenziando il ghiaccio di quella via piuttosto che la neve su quella fermata del bus, o in quel parcheggio davanti alla tal scuola. Mi pare infatti ormai palese che la situazione non sia per nulla accettabile, e non voglio assolutamente perdere tempo in polemiche sterili. Vorrei invece che fosse reso noto ai cittadini tramite la stampa quale è il programma operativo in atto. Zona per zona orario per orario. Rendendo note le zone alle quali, sicuramente a ragione ,è stata data priorità. E anche i programmi di allerta per  le giornate di maltempo preannunciate dai media. Come referente del centro storico, infatti, ho dato voce ai residenti e ai commercianti del centro che mi avevano contattato ma ciò non significa che non ci siano altre zone altrettanto disagiate. Tuttavia poiché che non credo che sia utile individuare il vincitore della graduatoria dei “messi peggio” vorrei che si collaborasse per la soluzione concreta del problema e sicuramete i cittadini possono fare la loro parte qualora l'amministrazione li renda edotti delle reali possibilità e tempistiche di sgombero delle zone di interesse. O stiamo facendo la gara per vincere un paio di ciaspole?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e disagi, Benassati (Lega Moderna): "Informare i cittadini su tempistiche pulizia strade"

ModenaToday è in caricamento