rotate-mobile
Politica

Discarica a cielo aperto a Castelfranco, la Lega: "Quando si pensa di rimuoverla?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il decoro di un paese parte dalla civiltà di chi vi vive ma non può prescindere dal sostegno delle Autorità competenti ed in primis dell'Amministrazione Comunale. L'attenzione e la cura degli spazi pubblici sono un segnale significativo della dimensione umana, economica e culturale di una città, una sorta di "biglietto da visita" .

A quanto pare, però, di tutto questo alla Giunta Reggianini interessa poco o nulla. Tant'è vero che, all'interno del parcheggio pubblico sito di fronte ai "Mercatone Angel - Borsari Sport" ed accessibile da Via Dei Fabbri e da Via Peschiera, nella zona retrostante al Supermercato "Famila", è presente una vera e propria "discarica a cielo aperto" con accumulo di macerie, materiali plastici, pneumatici, articoli sanitari, generi alimentari ed altro. Stante la presenza di arbusti, è plausibile che la stessa sia "datata" e che, sia stata "alimentata" nel tempo.

Per richiamare l'attenzione della Giunta Reggianini e sollecitare un tempestivo intervento, abbiamo presentato una specifica interrogazione sia per conoscere chi è il proprietario dell'area sede della predetta "discarica a cielo aperto", sia per sapere dal Sindaco se non ritiene la presenza della stessa "discarica" in un area adibita a parcheggio un fattore lesivo dell'immagine della Città nonché un possibile pericolo anche dal punto di vista sanitario per gli avventori della stessa area ed ancora se, quando e quali provvedimenti intende adottare per ripristinare lo status quo dell'area ed a tutela della collettività e dell'immagine della Città.

E' questa l'ennesima situazione di degrado che segnaliamo ad una Giunta forse troppo presa da "mega e ambiziosi progetti" per potersi occupare del "vivere quotidiano" e a rimetterci sono l'immagine della Città e suoi Cittadini.

Cristina Girotti Zirotti - Capogruppo Lega Nord PADANIA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a cielo aperto a Castelfranco, la Lega: "Quando si pensa di rimuoverla?"

ModenaToday è in caricamento