rotate-mobile
Politica Mirandola

Imprese terremotate, la Regione lancia il Liquidation Day

Mercoledì 9 giugno a Mirandola il primo "Liquidation Day", giornata di incontri tra la struttura tecnica del Commissario e i professionisti per facilitare la liquidazione dei contributi

Un giorno dedicato a facilitare la liquidazione dei contributi per la ricostruzione delle imprese. L’appuntamento con il “Liquidation day” è fissato per mercoledì 9 giugno, dalle ore 10 alle 17, a Mirandola presso il nuovo municipio (via Giolitti 22). L’iniziativa sarà replicata nelle prossime settimane a S.Agostino e, se necessario, saranno organizzati altri incontri sul territorio.

«Questa giornata ha l’obiettivo di migliorare il dialogo tra la struttura tecnica del Commissario, gli Ordini professionali e le imprese soprattutto nella presentazione della fatturazione al momento della effettiva liquidazione, risolvendo le principali problematiche riscontrate. Con questo tipo di incontri cerchiamo quindi di inquadrare i problemi più frequenti e dare le relative soluzioni, per guadagnare giorni sui tempi delle liquidazioni dei contributi. Il nostro obiettivo rimane quello di corrispondere, nel più breve tempo possibile, le risorse della ricostruzione ai soggetti che ne hanno diritto», sottolinea l’assessore regionale alle Attività produttive e delega alla Ricostruzione post sisma Palma Costi.

L’iniziativa - dove saranno presentate le casistiche più ricorrenti di best & bad practices con l’opportunità anche di incontrare il team Sfinge per brevi colloqui one to one sulle singole pratiche - è organizzata dalla Struttura tecnica commissariale, Regione, Anci Emilia-Romagna e Comuni dell’area colpita dal sisma, in collaborazione con Ordini e Collegi professionali presenti al “Tavolo tecnico della ricostruzione post sisma 2012”.
Si possono prenotare anticipatamente gli incontri one to one - dove è possibile sottoporre al massimo 2 casi per ciascun progettista all’interno dei 15 minuti previsti - in diverse fasce orarie compilando la scheda di adesione relativa alla scelta effettuata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese terremotate, la Regione lancia il Liquidation Day

ModenaToday è in caricamento