rotate-mobile
Politica

Elezioni Regionali, stilata la lista modenese di Forza Italia

Tante conferme: fra gli otto candidati di Forza Italia i consueti nomi della politica locale. Sarà ancora una volta sfida tra Enrico Aimi e Andrea Galli per un posto in Consiglio. In campo anche Celloni, Lenzini, Valotto, Mazzacurati, Cadossi e Martinelli

E' ormai definita la lista degli otto candidati al prossimo Consiglio regionale di Forza Italia a Modena. La raccolta di firme è in corso e nel giro di una decina di giorni al massimo, fanno sapere dai vertici azzurri, la lista verrà presentata alla stampa. Proprio in queste ore è stato ufficializzato il nome di Alan Fabbri, sindaco leghista di Bondeno, come candidato presidente della coalizione di centrodestra, che riunirà Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia. 

Il capolista è ancora una volta il consigliere regionale uscente, Enrico Aimi: numeri alla mano, ex coordinatore del PdL è l'unico ad avere chance di rielezione. Completerebbero la griglia di candidati uomini l'ex sindaco di Pavullo Gian Paolo Lenzini, il consigliere comunale di Modena Andrea Galli – candidato anche nelle due passate tornate elettorali in Regione -  e l'ex consigliere girovago del centrodestra Sergio Celloni. Nessuna sorpresa dunque.

Venendo al gruppo femminile – che secondo la nuova legge elettorale deve rappresentare il 50% dei nomi in lista - dovrebbero essere in lista Valentina Mazzacurati di Campogalliano, Barbara Valotto, figlia dell'ex comandante dell'Accademia militare, l'avvocato carpigiano Elisabetta Cadossi e la modenese Maria Cristina Martinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, stilata la lista modenese di Forza Italia

ModenaToday è in caricamento