rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra, i Gd su Facebook: "Votiamo Bersani"

Il profilo ufficiale dei Giovani Democratici Modena fa propaganda per Bersani provocando una levata di scudi dai renziani: "Grave scorrettezza, segnaleremo la cosa ai garanti provinciali"

"Siamo giovani, siamo democratici, votiamo Bersani". Fin qui nulla di strano. Se non ché, a pubblicare questo messaggio su Facebook, è stato il profilo ufficiale dei Giovani Democratici Modena e non tutti gli iscritti all'organizzazione del Pd parteggiano per il segretario. Questo l'incidente diplomatico andato in onda oggi pomeriggio sul social network della grande "f" blu che potrebbe essere portato all'attenzione degli organi provinciali di garanzia per le consultazioni nel Modenese.

"Siamo democratici, la stragrande maggioranza vota Bersani e in democrazia decide la maggioranza", rincara il profilo ufficiale Gd, il quale viene però rimbrottato da un altro bersaniano che stigmatizza la condotta tenuta: "Anche io voterò Bersani il 2 dicembre ma la filosofia 'juche' pensiero unico è nodcoreana, non italiana". Ed è così che scatta l'indignazione renziana: "È del tutto scorretto utilizzare lo spazio dei giovani democratici, che deve rimanere neutrale, per fare propaganda", ha evidenziato un utente firmatosi come Massimiliano Labanca. A dare manforte è poi giunta Federica Di Padova, segretaria Gd di Modena città, nonché componente del comitato locale per Matteo Renzi: "Non voto Bersani e come me altri ragazzi - ha esordito - Questa è una scorrettezza di cui chiedo conto subito". La parola passa a Lorenzo Ravazzini, responsabile nazionale comunicazione Gd, bersaniano convinto: "Qualcuno aggiorni lo status dicendo che il 90% (dei giovani democratici, ndr) vota Bersani". All'invito rivoltogli da Federica Di Padova di dissociarsi, Ravazzini risponde con lo sfottò: "Prendo le distanze per quel 10% che non vota Bersani", suscitando lo sdegno del segretario cittadino Gd. La baruffa si conclude nel giro di pochi minuti, con la pressione dei renziani a mille, e la conversazione rimossa dal profilo ufficiale dei Gd di Modena.

Primarie, propaganda Gd pro Bersani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, i Gd su Facebook: "Votiamo Bersani"

ModenaToday è in caricamento