rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Provincia, Luca Gozzoli è il nuovo assessore all'agricoltura

Il capogruppo Pd subentra a Gian Domenico Tomei, eletto sindaco di Palagano nell'ultima tornata di comunali. Il neo assessore entrerà ufficialmente in carica a partire da sabato 8 giugno

È Luca Gozzoli, 47 anni, il nuovo assessore all’Agricoltura e Qualità del territorio rurale della Provincia di Modena. Gozzoli, che attualmente riveste l’incarico di capogruppo del Pd in Consiglio provinciale, entra in Giunta in sostituzione di Giandomenico Tomei, che si è dimesso dopo essere stato eletto sindaco di Polinago alle elezioni del maggio scorso. Nel ringraziare Tomei "per il prezioso lavoro svolto con competenza e passione in questi anni in un settore, quello dell’agricoltura, in fase di profonda trasformazione", il presidente della Provincia Emilio Sabattini  ha condiviso con lui "la decisione di dedicarsi in modo esclusivo al nuovo incarico, al servizio della sua comunità".

Al neo assessore Gozzoli, al quale trasferirà le deleghe a partire da sabato 8 giugno, Sabattini ha formulato "i migliori auguri, certo che saprà lavorare al meglio per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di eccellenza della nostra provincia e garantire il necessario supporto alle imprese dell’area nord, duramente colpite dal terremoto e impegnate nella delicata fase della ricostruzione e della ripresa". Contestualmente con questo nuovo incarico, Gozzoli uscirà dall'assemblea (dovrebbe subentrare la prima dei non eletti, Giorgia Rabitti di Maranello), lasciando la guida del gruppo Pd: la prossima settimana, i consiglieri provinciali democratici dovranno riunirsi e nominare un nuovo capogruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Luca Gozzoli è il nuovo assessore all'agricoltura

ModenaToday è in caricamento