rotate-mobile
Politica Lama Mocogno

Consiglio Regionale, Luciana Serri subentra a Matteo Richetti

La nomina del sindaco di Lama Mocogno, nonché presidente della Comunità Montana del Frignano, è arrivata a seguito delle dimissioni dell'ex presidente dell'Assemblea Legislativa eletto alla Camera dei Deputati

Luciana Serri (Pd), classe 1960, una lunga esperienza da sindaco del Comune modenese di Lama Mocogno (dal 2004, rieletta nel 2009), è stata proclamata nuovo consigliere regionale. La nomina è arrivata a seguito delle dimissioni di Matteo Richetti, eletto alla Camera dei Deputati, di cui l’Assemblea legislativa ha preso atto per alzata di mano.

La presidente dell’Assemblea, Palma Costi, ha letto in Aula la lettera con cui Richetti lo scorso 14 marzo ha comunicato le sue dimissioni, missiva nella quale il neo deputato, assente per poter essere alla seduta odierna della Camera, invia a “tutta l’Assemblea il più cordiale e caloroso saluto, unito ad un sentito e profondo ringraziamento per questi anni di lavoro insieme. Desidero esprimere all’Assemblea la mia gratitudine per la serietà e l’impegno con cui in questi anni ha stimolato e accompagnato un costante lavoro di riforma del sistema e delle politiche regionali. E non di meno desidero ricordare quanto questo è stato possibile solo grazie al costante e competente supporto di tutto il personale e i servizi dell’Assemblea. Mi auguro - chiude Richetti - che tutto ciò possa proseguire nei rispettivi ambiti di impegno legislativo nell’esclusivo interesse e servizio delle nostre comunità”.

Costi, “interpretando tutta l’Aula”, ha ricambiato “con altrettanto affetto il saluto e i ringraziamenti per ciò che Richetti ha fatto, anche come presidente di questa Assemblea”, e ha condiviso “l’auspicio che la collaborazione prosegua, nei rispettivi ambiti, al servizio e per il bene dei nostri territori”. Luciana Serri, che siederà tra i banchi del Partito democratico, abita a Montecenere, frazione del Comune di Lama Mocogno, è sposata e ha due figlie. Per molti anni ha lavorato alla Cgil, anche come segretaria di zona. Dal 2009 è presidente della Comunità Montana del Frignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Regionale, Luciana Serri subentra a Matteo Richetti

ModenaToday è in caricamento